Due trucchetti per risparmiare sui viaggi

Risparmiare sui viaggi rappresenta, al giorno d’oggi, una esigenza sempre più importante. In un periodo di crisi lavorativa, economica e finanziaria, molte persone sono costrette a rinunciare alla vacanza, senza tuttavia tenere conto del fatto che esistono diverse possibilità su come risparmiare sui viaggi.

Chi proprio non vuole rinunciare al piacere di un periodo di ferie lontano da tutto e da tutti, per staccare la spina magari da un duro anno di lavoro, può comunque approfittare di una serie di accorgimenti che possono comportare un notevole risparmio. Vediamo insieme quali sono:

  • Prenotare la vacanza con largo anticipo. Ovviamente questo non è possibile per tutti, perché non tutte le persone hanno la fortuna di sapere con anticipo in che periodo saranno in ferie: tuttavia, quando ciò è possibile, prenotare le ferie con almeno due o tre mesi di tempo garantisce un notevole risparmio sui prezzi sia dei mezzi di trasporto, sia dell’hotel presso il quale alloggiare.
  • Preferire il bed and breakfast. In molti casi, nella maggior parte dei casi almeno, è consigliato scegliere un trattamento di mezza pensione o, ancora meglio, un bed and breakfast. Questo perché oltre al notevole risparmio, è piuttosto comodo non dover ritornare necessariamente in albergo per il pranzo o per la cena, e la vacanza assume sicuramente una maggiore libertà.

Un consiglio interessante per valutare bene i prezzi della vacanza risparmiando molto suoi viaggi consiste nell’approfittare di Booking.com: si tratta di un portale online che consente di visualizzare i prezzi dei vari hotel o bed and breakfast scegliendo la vacanza che più si adatta alle nostre esigenze e necessità.

Su Booking.com basta semplicemente indicare la data presunta di partenza e di rientro, la località di preferenza, il numero di persone ed eventualmente la preferenza tra hotel e bed and breakfast: il motore di ricerca interno indicherà tutte le soluzioni pertinenti, presentando quindi differenti fasce di prezzo che aiutano a scegliere la migliore soluzione.

Si tratta di un portale interessante ed innovativo, che consente di avere sotto controllo non solo i prezzi, ma anche le recensioni degli utenti e dei clienti che sono già stati ospiti di quella determinata struttura: una visione completa, che aiuterà a scegliere la vacanza perfetta (e a basso costo)!